Mostra sui delfini spiaggiati a Boavista

La prima iniziativa dell’associazione SI MA BO di Capo Verde, organizzata nel novembre 2008, è stata una proiezione di diapositive in memoria dei 265 delfini spiaggiati sull’isola di Boavista il 19 novembre 2007. Lo spiaggiamento è stato causato da un sommergibile atomico della NATO che stava facendo un sopralluogo nelle acque circostanti. Impazziti a causa dei sonar del sommergibile, i poveri animali sono fuggiti verso la costa e hanno cercato la morte su varie spiagge dell’isola. Lo scopo dell’iniziativa è di non dimenticare questo evento, data l’elevata probabilità che la NATO torni nell’arcipelago per nuove operazioni o addirittura per costruirci una base.

La manifestazione, della durata di 5 giorni (17-21 novembre 2008), si è svolta nel Centro Culturale di Mindelo, in una sala gentilmente messa a disposizione dal Centro Culturale Portoghese. Il videoproiettore è stato gentilmente fornito dall’associazione Espaço Jovem di Mindelo.

La mostra è stata visitata soprattutto da turisti e dalle scuole ed è stata l’occasione per prendere importanti contatti per avviare l’attività di sensibilizzazione nei confronti dei diritti degli animali, con bambini e adoloscenti.

Annunci

0 Responses to “Mostra sui delfini spiaggiati a Boavista”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: