Al lavoro in garage!

Si Ma Bô è un ponte, tra gli esseri umani e i meravigliosi animali che abbiamo la fortuna d’incontrare lungo il nostro cammino. Ma i ponti che collegano sono tanti, bisogna solo avere la sorte di saperli scoprire e trovare la forza di percorrerli… E così Magda, vitale belga alta e bionda, ha incontrato nel suo percorso Calù, capoverdiano altrettanto alto e un po’ meno biondo. Il destino li ha fatti incontrare e uniti, riservando loro uno splendido angolo di vita a Chã de Marinha, dintorni di Mindelo. Magda e Calù condividono da anni non solo una casa, ma anche un profondo amore e rispetto per gli animali. Tanto che ormai il loro garage è un importante punto di riferimento, un ponte appunto, tra Si Ma Bô e la popolazione locale: è qui che periodicamente si svolgono le castrazioni dei quattro zampe residenti nel quartiere. Non solo, sempre nella loro preziosissima autorimessa, sono soliti ospitare per brevi periodi gli animali di strada che hanno bisogno di cure. Li accolgono, li portano presso la sede dell’associazione dove vengono sottoposti ai necessari trattamenti e poi li tengono in convalescenza lì con loro finchè non si sono ristabiliti completamente. Il tutto in modo del tutto volontario e in quasi completa autonomia.

L'ingresso del garage di Magda e Calù, nella loro casa a Chã de Marinha, in cui si sono svolte le consuete operazioni di castrazione di Si Ma Bô.

L’ingresso del garage di Magda e Calù, nella loro casa a Chã de Marinha, in cui si sono svolte le consuete operazioni di castrazione di Si Ma Bô.

Ieri Magda e Calù ci hanno aperto nuovamente le porte del loro garage con un misto di calorosa accoglienza tipicamente capoverdiana e di efficienza rigorosamente nordica. Guy e Ravì hanno allestito rapidamente la nuova sala operatoria e hanno iniziato ad accogliere i primi pazienti.

Lo staff di Si Ma Bô a lavoro nella sala operatoria allestita nel garage di Magda e Calù nella loro abitazione a Chã de Marinha.

Lo staff di Si Ma Bô a lavoro nella sala operatoria allestita nel garage di Magda e Calù nella loro abitazione a Chã de Marinha.

Per tutta la mattina il garage è stato scenario di un continuo viavai di cani, mamme, bambini e anziani, non solo i proprietari, ma anche i curiosi della borgata che venivano a sbirciare cosa stava succedendo.

L'attività dello staff di Si Ma Bô suscita sempre la curiosità della popolazione locale: padroni, cani e bambini.

L’attività dello staff di Si Ma Bô suscita sempre la curiosità della popolazione locale: padroni, cani e bambini.

Anche questa volta Calù si è rivelato un prezioso alleato. È andato a cercare “clienti” bussando di porta in porta tra i suoi vicini di casa, ha sparso la voce della presenza dei medici di Si Ma Bô e ci ha aiutato ricordando ai suoi amici l’importanza della cura del proprio cane in generale e soprattutto della castrazione (effettuata sempre rigorosamente in modo gratuito).

Il padrone di casa Calù accoglie lo staff di Si Ma Bô nel proprio garage per le consuete attività di sterilizzazione fuori sede.

Il padrone di casa Calù accoglie lo staff di Si Ma Bô nel proprio garage per le consuete attività di sterilizzazione fuori sede.

Magda, con la sua composta dolcezza, si è invece occupata del sostegno fisico dello staff: la sua colazione a base di biscotti e caffè fumante ci ha ritemprati e ha riempito l’aria facendoci sentire il profumo di casa. Anche una giornata dura, come è spesso quella delle castrazioni fuori sede, si è trasformata in una giornata festosa e ricca di amore.

Magda, la padrona di casa sulla sinistra, accoglie lo staff di Si Ma Bô nel proprio garage per le sterilizzazioni dei cani del suo quartiere.

Magda, la padrona di casa sulla sinistra, accoglie lo staff di Si Ma Bô nel proprio garage per le sterilizzazioni dei cani del suo quartiere.

Annunci

0 Responses to “Al lavoro in garage!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: