Si Ma Bô… e poi?

30 giugno 2013: è la data ultima entro cui l’associazione dovrà lasciare l’attuale sede, ricavata negli spazi dell’ex-officina MOVEC, resa disponibile gratuitamente per tre anni dalla società di servizi informatici Fonseca & Santos, che sentitamente ringraziamo.
Cosa succederà dal 1° luglio in avanti è a tutt’oggi un’incognita.
Non sono serviti gli appelli all’amministrazione locale per la concessione di nuovi spazi gratuiti o a prezzi agevolati, non è stato sufficiente il riconoscimento delle attività di Si Ma Bô da parte dell’Unione Europea, non sono bastati nemmeno gli sforzi dei nostri donatori e sostenitori né le fatiche dei tanti, instancabili volontari che ci hanno supportato in quest’avventura.

Anni di fatica per debellare parassiti e virus, attrezzature sfruttate all’inverosimile, medicinali utilizzati fino all’ultima goccia, tutti gli sforzi fatti fino ad ora con l’unico obiettivo di salvare i nostri amici animali rischiano di essere gettati al vento.

Si Ma Bô visita i pazienti una settimana dopo le castrazioni per la somministrazione dell'antibiotico. Dal momento che i padroni non sono ancora sensibilizzati sul portare l'animale in sede, lo staff si reca in loco, anche nelle campagne, per somministrare la profilassi post operatoria.

Si Ma Bô visita i pazienti una settimana dopo le castrazioni per la somministrazione dell’antibiotico. Dal momento che i padroni non sono ancora sensibilizzati sul portare l’animale in sede, lo staff si reca in loco, anche nelle campagne, per somministrare la profilassi post operatoria.

Sì, questo è un appello. Una richiesta di aiuto a tutti coloro che amano i cani e i gatti, che pensano che si possa fare qualcosa di grande anche attraverso un piccolo gesto. Un richiamo a quelli che pensano che l’amore per gli animali possa migliorare anche il nostro mondo di esseri umani, a coloro che credono, come Si Ma Bô, nell’attività educativa rivolta ai bambini, i depositari del domani. Amare un animale, farlo star bene e in salute, è il primo passo per avere una società più civile, sana e consapevole e l’Africa, Capo Verde, Sao Vicente, ha bisogno di questo.

Una bambina porta il suo cane ai veterinari di Si Ma Bô per l'operazione di castrazione. Salute degli animali ed educazione dei più piccoli procedono di pari passo.

Una bambina porta il suo cane ai veterinari di Si Ma Bô per l’operazione di castrazione. Salute degli animali ed educazione dei più piccoli procedono di pari passo.

Se condividi anche tu i nostri sogni, aiutaci a trovare una nuova casa per i nostri cani e gatti!!!
Dona sul conto corrente IT23 S033 5901 6001 0000 0009 584 (SWIFT: BCITITMX500) intestato a SIMABO Onlus presso Banca Prossima – Milano.

Un bambino, il suo cane, l'altro che li osserva.  Obiettivo di Si Ma Bô è far crescere l'amore per gli animali, soprattutto tra le fasce della popolazione più giovani.

Un bambino, il suo cane, l’altro che li osserva.
Obiettivo di Si Ma Bô è far crescere l’amore per gli animali, soprattutto tra le fasce della popolazione più giovani.

Annunci

2 Responses to “Si Ma Bô… e poi?”


  1. 1 Valentina Ferro giugno 4, 2013 alle 6:58 am

    Avete fatto e state facendo qualcosa di stupendo!
    Non posso che ringraziarVi, effettuando un piccolo bonifico a Vs favore.
    Non mollate: chi ama gli animali, e tutte le creature che aiutate, sperano in Voi.
    Valentina – Padova

    • 2 simabo giugno 4, 2013 alle 1:34 pm

      ciao valentina e grazie di cuore per l’aiuto. cerchiamo sempre volontari anche in italia disposti a organizzare iniziative di raccolta fondi. avresti voglia e tempo di aiutarci? Silvia


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: